Skip to main content
|

Legor ti aspetta a VicenzaOro – T.Gold 2024 con tantissime novità: dalla brand identity ai prodotti passando per la sostenibilità

Il nuovo anno è ormai alle porte e, come di consuetudine, torna VicenzaOro – T.Golddal 19 al 23 gennaio. Un evento di caratura internazionale, che riunisce i più importanti player del settore orafo gioielliero e i produttori di tecnologie e soluzioni a suo servizio, a cui Legor di certo non può mancare. 

La nostra storia è sinonimo di TRASFORMAZIONE. Un concetto intrinseco in Legor, sin dalla sua nascita: dal 1979 trasformiamo i metalli, combinando la nostra esperienza, tecnologia e passione, continuiamo a trasformarci, secondo i cambiamenti del mercato e le opportunità di crescita dei nostri partner, e ci trasformiamo costantemente come persone, prendendoci cura di noi stessi, degli altri e del mondo in cui viviamo. 

Seguendo questo approccio, dunque, le novità saranno numerose e veicolate attraverso il nuovissimo stand Legor. Uno spazio simbolo della nostra rinnovata immagine aziendale, oltre che di un sentito ringraziamento verso i nostri preziosi partner che, grazie al loro fondamentale contributo, ci portano nel 2024 a celebrare con orgoglio i nostri primi 45 anni di storia. Un percorso lungo, straordinario e condiviso, improntato sull’innovazione, la qualità e la fiducia reciproca. Il nostro stand non sarà solo un luogo d’incontro, ma anche un simbolo della nostra identità e dei valori che questa porta con sé, dando spazio anche ai nuovi prodotti e al Legor 3D Metal Hub. 

Per quanto riguarda il cammino di Responsabilità, Legor aggiunge un tassello alla sua proposta di valore: essere diventata Società Benefit e aver consolidato la partnership con Refimet, azienda certificata RJC e CoC di cui PH Investments (holding del Gruppo Legor) ha acquisito nel 2023 il 74%. Grazie a questa sinergia, Legor è ora in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo: dal recupero affinazione dei metalli preziosi principalmente provenienti da e-waste, oltre che da scarti industriali, assicurandone il riciclo al 100%, alla successiva riconversione in prodotti finiti, quali leghe e soluzioni galvaniche. 

In merito ai prodotti, spazio alla combinazione perfetta delle migliori leghe e soluzioni galvaniche pensate da una parte, per il mondo della gioielleria e del lusso – con leghe madri per Oro, leghe di Platino 950‰ in gocce pronte all’uso, leghe di Argento e le soluzioni di doratura Strike, Flash e a spessore, bagni di Platino e Rodio, e il nuovo processo galvanico di copertura bicolore senza cianuri Ecoluxepavé – dall’altra, per l’industria della moda con Ottoni e Bronzi ECO pronto uso, e le finiture Antiqua, per accessori dall’effetto vintage, e ULTRABLACK, per accessori dal nero intenso. 

Infine, focus anche sul Legor 3D Metal Hub: l’innovativo centro dedicato alla sperimentazione e produzione di gioielli, accessori moda e altro ancora a partire da polveri di metalli preziosi, e non, introducendo nel mercato la nuova e rivoluzionaria tecnologia 3D Metal Jet Printing. 

Legor ti aspetta a VicenzaOro T.Gold, presso il Padiglione 9, Stand 160.