Skip to main content
|

Legor apre le porte agli studenti dell’Istituto Boscardin per l’iniziativa PMI DAY – Industriamoci

Anche quest’anno abbiamo aperto le porte di Legor agli studenti di una classe di una scuola del territorio, nello specifico dell’indirizzo di Biotecnologie dell’Istituto Boscardin, in seguito all’adesione all’iniziativa PMI DAY – Industriamoci, organizzata da Confindustria.

Il PMI DAY è un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, le opportunità che possono offrire e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, attraverso un momento di esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti.

Tema di questa edizione è la Libertà: quale valore fondante di una società, diritto da difendere, da garantire e da rispettare, ma anche responsabilità verso gli altri e verso il bene comune, oltre che leva per la ricerca, l’innovazione e la crescita economica e possibilità per i giovani di scegliere e di costruire il proprio futuro. In questo contesto, l’impresa è pronta ad accoglierli moltiplicando il valore della libertà che dev’essere considerato uno spazio che si conquista ma si può e si deve ampliare in un contesto di regole, anch’esse parte della cultura d’impresa.

Una giornata che ha fatto conoscere ai giovani coinvolti la nostra realtà manifatturiera e comprendere il nostro impegno per una crescita sostenibile con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione. Una visita in cui i ragazzi – lo scorso venerdì 17 Novembre – si sono mostrati curiosi, coinvolti e anche colpiti dalla passione con cui ognuno ha raccontato la propria professione, percorso e area di lavoro e sviluppo.