Skip to main content
|

Legor tra i partecipanti all’evento “Sostenibilità sociale e B-Corp” di Confindustria Vicenza

Si è tenuto lunedì 12 giugno l’evento “Sostenibilità sociale e B-Corp” organizzato da Confindustria Vicenza, presso CUOA Business School.

Tra i relatori anche Massimo Poliero, CEO di Legor, il quale ha raccontato il nostro percorso di responsabilità dagli inizi ad oggi, nell’anno in cui abbiamo ufficializzato il nostro impegno verso il Pianeta, la comunità e le persone, diventando Società Benefit.

Per un’impresa abbracciare la sostenibilità significa infatti mettere in campo azioni che diano un impulso forte alla sfera Sociale e di Governance, oltre a quella ambientale, attraverso percorsi strutturati in grado di generare impatti positivi. In questo senso, Legor si premura di fare la sua parte in diversi modi: dalla graduale riduzione di sprechi ed emissioni all’utilizzo di materie prime riciclate e certificate, alla cura dei propri collaboratori, fino ad azioni di supporto nei confronti della comunità locale e non solo.

Di questo e dei vantaggi, delle sfide e delle evoluzioni che i percorsi virtuosi intrapresi dalle aziende possono generare ha parlato il nostro CEO, insieme agli altri imprenditori e manager presenti nel corso dell’evento. La strada sembra essere lunga e tortuosa, ma sono proprio le testimonianze di realtà locali, di piccole, medie e grandi dimensioni ad incentivare e rendere possibile il raggiungimento di questo traguardo a beneficio di Pianeta e Persone.