Skip to main content
|

Legor e Banco Villa: una nuova partnership distributiva all’insegna della sostenibilità

Da sempre punti di riferimento per il mondo dell’oreficeria, Legor e Banco Villa – storico banco di metalli preziosi del milanese – oggi uniscono le forze dando vita ad una nuova partnership che vede affidare alla milanese la distribuzione di alcune linee di leghe e soluzioni galvaniche della vicentina attraverso la sua rete di consulenti esperti e il suo negozio fisico, nel cuore di Milano.

Unite da un bagaglio di esperienza e know-how lungo decenni, con l’annuncio di questa nuova collaborazione Legor e Banco Villa mettono competenze e valori a fattor comune, con l’obiettivo di proporre ai clienti prodotti che siano realizzati soltanto con metalli preziosi al 100% da fonti di riciclo, contribuendo così a dare forma ad una filiera produttiva sempre più etica e sostenibile.

Entrambe le aziende sono infatti membri RJC e certificate CoC, cosa che le vede perfettamente allineate in termini di principi: approvvigionamento responsabile, impegno nel sociale, tutela dei propri collaboratori e dell’ambiente sono infatti le parole chiave che le guidano ogni giorno nel loro operato.

I valori condivisi da Legor e Banco Villa sono altresì testimonianza di una trasformazione positiva del mercato orafo-argentiero, che sempre più ricerca soluzioni sostenibili e circolari per la realizzazione di gioielli e accessori. Un modo di fare business responsabile che segue un approccio rigenerativo, per cui il riciclo e il riutilizzo dei metalli preziosi sono al centro.