Skip to main content
|

Legor presente al “The Jewelry Symposium for the for the Advancement of Jewelry Manufacturing Technology”

|

Legor presente al “The Jewelry Symposium for the for the Advancement of Jewelry Manufacturing Technology”

È calato il sipario sulla prima edizione del “The Jewelry Symposium for the for the Advancement of Jewelry Manufacturing Technology” di Minneapolis, cui Legor non poteva di certo mancare.

Il simposio raccoglie infatti il testimone del prestigioso “The Santa Fe Symposium” – giunto alla sua ultima edizione nel 2022 dopo ben 34 anni –, tra i più importanti eventi a livello internazionale nell’ambito della formazione ed aggiornamento tecnologico per gli esperti del mondo della gioielleria.

Lo scorso 14 maggio, grazie alla partecipazione di Andrea Friso, nel ruolo di relatore del convegno, abbiamo avuto modo di mettere a fattor comune la nostra esperienza ad oggi nel campo della tecnologia Binder Jet per il settore della gioielleria: dal confronto con le diverse tecnologie attualmente utilizzate ai risultati ottenuti dopo più di un anno di ricerca e sviluppo su diversi materiali stampati con questa innovativa tecnica di additive manufacturing.

Per Legor è stato un onore essere parte di questo nuovo palcoscenico in cui l’innovazione la fa da padrone. Essere promotori dell’innovazione per noi è fondamentale: significa contribuire al progresso, come invito a pensare sempre fuori dagli schemi. Perché innovare non equivale a correre rischi ma a promuovere una trasformazione positiva.