Al via il progetto “Jewelry Design” con IED: innovazione e formazione per il futuro della gioielleria

Al via il progetto “Jewelry Design” con IED: innovazione e formazione per il futuro della gioielleria
Legor è entusiasta di annunciare la sua partecipazione al progetto Jewelry Design 2024-25, un’iniziativa innovativa promossa insieme al magazine fiorentino Leather&Luxury e l’azienda leader nella lavorazione delle pietre naturali Taurini, in collaborazione con IED.
Il progetto permetterà ai giovani designer dell’istituto di realizzare una collezione di 10 gioielli, esplorando le potenzialità della tecnologia Binder Jet di cui potranno avvalersi grazie al Legor 3D Metal Hub. L’obiettivo principale dell’iniziativa è stimolare la creatività delle nuove generazioni, mettendo a disposizione per la produzione delle loro collezioni l’innovativa tecnologia Binder Jet, che permette libertà creativa e produttiva senza precedenti. Gli studenti lavoreranno in coppia per sviluppare concept innovativi, integrando elementi avanzati come strutture tridimensionali, parti in movimento, tessuti metallici e pietre preziose.
Un’opportunità unica per i futuri designer di gioielli, che potranno confrontarsi con aziende leader nei loro settori, come Legor e Taurini, e accedere a tecnologie avanzate per la produzione orafa. Un’occasione per Legor che, collaborando a questo progetto, continua il suo impegno nell’innovazione e nella formazione, contribuendo alla costruzione del futuro della gioielleria attraverso la ricerca, l’innovazione tecnologica e il talento delle nuove generazioni.
— RICHIEDI PIÙ
INFORMAZIONI
Crediamo nella condivisione della conoscenza per costruire relazioni durevoli e crescere insieme. | Contattaci |