Skip to main content
| ,

Legor France ottiene la certificazione RJC CoC: un nuovo traguardo per la sostenibilità e la tracciabilità nel settore dei metalli preziosi

| ,

Legor France ottiene la certificazione RJC CoC: un nuovo traguardo per la sostenibilità e la tracciabilità nel settore dei metalli preziosi

Legor prosegue il suo cammino di responsabilità ampliando la sua proposta di valore: a partire da Marzo 2025 anche la filiale francese è certificata RJC CoC.

La certificazione CoC – Chain of Custody è una certificazione volontaria per i membri RJC che offre a clienti e fornitori la garanzia sulla provenienza e tracciabilità dei metalli preziosi, oltre che sulla loro lavorazione attraverso la catena di fornitura. Come per Legor Group S.p.A. – già certificata CoC dal 2021 e membro RJC da più di dieci anni – anche Legor France è quindi ora in grado di garantire che tutti i metalli preziosi (Oro, Argento, Platino, Palladio e Rodio) utilizzati nelle leghe e soluzioni galvaniche che commercializza, oltre ad essere tracciati, provengono al 100% da fonti riciclate.

Con questa estensione della certificazione alla filiale oltralpe, Legor rafforza la propria posizione di riferimento per chi cerca soluzioni di alta qualità nel settore orafo e della moda, senza compromessi sulla sostenibilità e sulla tracciabilità. Un grande orgoglio per Legor che in questo modo assicura una produzione etica e sostenibile, e un sigillo di trasparenza e tracciabilità per i clienti che si affidano ai suoi prodotti.