Legor tra i protagonisti del convegno “Additive manufacturing: Il gioiello nascosto del settore della moda e del lusso” di AIM

Legor tra i protagonisti del convegno “Additive manufacturing: Il gioiello nascosto del settore della moda e del lusso” di AIM
Si terrà il 10 Aprile, la Giornata di Studio “Additive manufacturing: Il gioiello nascosto del settore della moda e del lusso” organizzata dal Centro di Studio Metallurgia delle Polveri e Tecnologie Additive di AIM – Associazione Italiana Metallurgia, cui Legor parteciperà.
Un’occasione imperdibile per esplorare il futuro del settore moda e lusso attraverso le tecnologie di Additive Manufacturing. Un momento di incontro e confronto tra aziende, accademici e ricercatori per scoprire come innovazione e creatività possano ridefinire i confini del design.
Tra i relatori ci sarà Andrea Friso, R&D Manager (MA) Jewelry di Legor, che condividerà la nostra esperienza nell’applicazione della tecnologia Binder Jet al mondo della gioielleria. In particolare, illustrerà i risultati ottenuti su metalli preziosi come Argento 925 e Platino 950, e non preziosi come acciaio, frutto di tre anni di utilizzo delle stampanti 3D Binder Jet nei nostri laboratori. Il suo intervento metterà in luce le potenzialità di questa tecnologia innovativa per il settore della gioielleria, evidenziandone i vantaggi e le prospettive future.
Un viaggio esclusivo tra materie prime e tecnologie all’avanguardia, dove casi studio unici sveleranno l’importanza delle materie prime e delle tecnologie per creare prodotti straordinari. Dall’oreficeria e gioielleria al settore calzaturiero e dell’occhialeria, si esplorerà come l’Additive Manufacturing stia trasformando questi mondi.
Per partecipare iscriviti qui
— RICHIEDI PIÙ
INFORMAZIONI
Crediamo nella condivisione della conoscenza per costruire relazioni durevoli e crescere insieme. | Contattaci |