Skip to main content
| ,

VicenzaOro – T.Gold 2024: un’edizione per celebrare 45 anni di legami preziosi

Si sono spenti i riflettori su VicenzaOro – T.Gold, evento di caratura internazionale dedicato al settore orafo, che quest’anno ha registrato un numero di presenze superiore rispetto all’edizione di gennaio 2023.

Come di consueto, Legor ha portato la sua impronta di innovazione all’interno del padiglione T.Gold, svelando le novità annunciate nelle settimane precedenti, prima fra tutte il nuovissimo stand, che ha rappresentato un’interessante vetrina per l’identità e i valori aziendali a 360°. Nella sua particolarità, lo stand è stato vissuto sia come uno spazio espositivo in cui scoprire i prodotti, sia come uno spazio simbolico, dove creare nuovi contatti e consolidare relazioni con clienti e partner.

Da un lato le protagoniste sono state senza dubbio le nostre leghe e soluzioni galvaniche, accostate in perfette combinazioni pensate per soddisfare le esigenze tanto del mondo jewelry e luxury, quanto dell’industria della moda. Una zona di approfondimento ad hoc è stata riservata al 3D Metal Hub, l’innovativo centro dedicato alla sperimentazione e produzione di gioielli, accessori moda e altro ancora a partire da polveri di metalli preziosi, e non – come acciaio, bronzo, argento e, new entry di quest’anno, il platino – introducendo nel mercato la nuova e rivoluzionaria tecnologia 3D Metal Jet Printing.

Andando oltre i prodotti, questa edizione di VicenzaOro T.Gold è stata un’occasione molto speciale di incontro e di condivisione, doppiamente significativa per la ricorrenza importante che si celebra quest’anno: il 45° anniversario dalla fondazione di Legor.

Un traguardo che abbiamo avuto modo di celebrare insieme a coloro che ci hanno permesso di raggiungerlo, sia durante i giorni di fiera che nel corso della cena di gala organizzata la domenica. Una serata che ha voluto rendere omaggio al valore insostituibile delle relazioni umane, coronato dalla presentazione del libro “Legami Preziosi, scritto da Alessandro Zaltron: una testimonianza diretta di Gianni Poliero, fondatore e presidente onorario di Legor, che sottolinea il valore delle connessioni umane e delle esperienze che nel tempo si sono fuse indissolubilmente alla storia aziendale.

Perché i materiali con cui lavoriamo ogni giorno sono straordinari, ma le relazioni con i nostri partner lo sono ancora di più.

Grazie a tutti!

Legor, extraordinary matter