Legor e l’impegno per l’istruzione in Uganda: la Baby Class è realtà!
L’istruzione è un diritto fondamentale e una leva di crescita per le comunità di tutto il mondo. È con questa convinzione che dal 2023 Legor sostiene un progetto triennale di formazione ed educazione a Mbarara, in Uganda, con l’obiettivo di migliorare le condizioni scolastiche e offrire opportunità concrete ai più piccoli.
Dopo l’ultimo aggiornamento ricevuto – che ci ha offerto una panoramica dell’incredibile impatto che questo progetto ha avuto sulla comunità locale dalla sua fondazione, con una crescita esponenziale di studenti, professori e aule disponibili all’interno della struttura –, oggi siamo orgogliosi di condividere un altro traguardo importante: la Baby Class è ormai una realtà e conta già 80 iscritti!
L’iniziativa, che si inserisce nel Piano di Responsabilità Aziendale di Legor, prevede l’efficientamento di due edifici scolastici e l’acquisto di materiali e strumenti didattici, attraverso un sostegno a lungo termine che mira a favorire lo sviluppo dell’educazione nella comunità locale.
Un progetto di valore, perché investire nell’istruzione significa creare valore per le persone e per il futuro. Per questo, il nostro impegno non si ferma qui: crediamo in un modello di crescita sostenibile che metta al centro non solo l’innovazione nel nostro settore, ma anche l’impatto positivo che possiamo generare nella società.
— RICHIEDI PIÙ
INFORMAZIONI
Crediamo nella condivisione della conoscenza per costruire relazioni durevoli e crescere insieme. | Contattaci |