Legor ti aspetta a T.Gold 2025: Innovazione e Tradizione per il Futuro del Settore Orafo
Legor ti aspetta a T.Gold 2025: Innovazione e Tradizione per il Futuro del Settore Orafo
Dal 17 al 21 gennaio 2025, Legor sarà protagonista a VicenzaOro – T.Gold – l’evento di riferimento per il mondo della gioielleria e dell’oreficeria –, una straordinaria occasione per celebrare l’eccellenza italiana e condividere un percorso di trasformazione che si fonda su tradizione, innovazione e responsabilità.
In questa edizione, Legor presenterà una gamma di prodotti che riflette il suo impegno verso la continua ricerca di soluzioni all’avanguardia. Un viaggio che inizia dai nostri prodotti più iconici per l’alta gioielleria, scelti e riconosciuti dai più esclusivi brand del lusso e dal mercato – come le leghe per Oro Bianco a base Palladio, le leghe di Platino in graniglia Andromeda e Silnova®, una lega d’argento arricchita con Palladio dalla brillantezza straordinaria – per poi passare alle novità, tra cui spiccano la linea di leghe rosse Antares, affiancata dalla nuova linea di leghe per Oro Rosa Aurora, ispirata alle romantiche sfumature rosate dell’alba e sviluppata per garantire alte prestazioni e una resa estetica impeccabile. Tra i protagonisti di questa edizione anche la nuova formulazione W, appartenente alla famiglia di soluzioni di Rodio ULTRABRIGHT, che eleva ulteriormente la lucentezza e la durata dei gioielli, offrendo al contempo un’efficienza produttiva e performance superiori alla media dei prodotti presenti sul mercato per il settore del lusso – e Modern Electrum™: una lega unica che combina diversi metalli preziosi provenienti al 100% da fonti di riciclo certificate. Questa innovazione, ispirata a una tradizione millenaria, rappresenta un simbolo dell’impegno di Legor per una produzione sostenibile e responsabile.
All’interno dello stand, Legor darà spazio anche a delle nuove leghe attualmente in fase di R&D e a soluzioni pensate per il settore Decorative, come le argentature esenti da cianuri e Oxifend, un passivante anti-tarnish progettato per preservare la qualità di gioielli e accessori nel tempo. Inoltre, l’innovazione tecnologica sarà protagonista con il servizio di 3D Metal Jet Printing, che permette di creare oggetti unici partendo da polveri metalliche preziose e non, grazie alla rivoluzionaria tecnologia Binder Jet.
T.Gold 2025 sarà anche un’occasione per raccontare l’evoluzione aziendale, segnata da importanti collaborazioni e nuovi sviluppi, come l’acquisizione del Gruppo Valmet. avvenuta nel 2023. La nuova collaborazione ha infatti rafforzato le competenze di Legor e consolidato la sua posizione come partner di riferimento per il settore degli accessori. La crescente espansione globale e la pubblicazione del primo Report integrato nel 2024 testimoniano l’impegno verso una crescita sostenibile e una presenza sempre più vicina ai clienti.
Partecipare a T.Gold non significa solo presentare nuovi prodotti, ma anche ribadire i valori che guidano Legor: eccellenza, innovazione e responsabilità. Questo evento è l’occasione per condividere con clienti e partner la visione di un futuro dove tradizione e modernità si intrecciano per dare forma a creazioni straordinarie. Legor vi aspetta a Vicenza per un’esperienza unica, dedicata al cuore dell’arte orafa, presso il Padiglione 9, Stand 160
— RICHIEDI PIÙ
INFORMAZIONI
Crediamo nella condivisione della conoscenza per costruire relazioni durevoli e crescere insieme. | Contattaci |