Skip to main content

Novità di prodotto, innovazione e metalli preziosi 100% da fonti riciclate sbarcano a EPHJ

Toccare con mano i prodotti e conoscere di persona le novità di Legor è oggi possibile grazie a EPHJ, la fiera dedicata all’orologeria, oreficeria e altre industrie del settore che si sta tenendo in questi giorni a Ginevra e che durerà fino al 17 giugno.

Gli esperti di leghe e soluzioni galvaniche di Legor sono a disposizione per presentare tutte le novità sviluppate negli ultimi mesi all’interno del laboratorio di Ricerca e Sviluppo. Tra le tante proposte, troviamo la Gold Line, ovvero la linea di leghe per oro 750‰, come NF511 – una formulazione a base palladio nickel-free, in grado di garantire un bianco brillante agli oggetti finiti -, OR316U – perfetta per ottenere oggetti con una colorazione tra il rosa e il rosso – e A183N, una formulazione dedicata all’oro giallo.

Ne abbiamo per tutti i colori…e metalli!

Non solo oro, ma a EPHJ Legor presenta per il secondo anno SILNOVA, una lega d’argento paragonabile all’oro bianco 9 kt, più resistente all’ossidazione rispetto all’argento sterling standard senza alcun trattamento galvanico e con un colore bianco e brillante unico, perfetta per l’utilizzo in orologeria e nell’alta gioielleria.

E per quanto riguarda la galvanica? Non dimentichiamoci delle soluzioni dedicate al platino e al rutenio, come PTLUX e PTPURE, due soluzioni a base platino, in grado di garantire una colorazione simile al rodio senza essere penalizzati dal prezzo in continua salita che il metallo prezioso ha subito negli ultimi anni.

Troviamo infine RU5BLACK-X, il rutenio extra-black di Legor.

Ma non finisce qui: la vera novità di questi prodotti è che i metalli preziosi contenuti al loro interno provengono al 100% da fonti riciclate.

Legor Group SPA è, infatti, ad oggi la prima ed unica azienda del comparto metallurgico e chimico a servizio dei settori orafo, argentiero e dell’accessorio fashion in grado di certificare che le sue leghe, polveri e soluzioni galvaniche sono realizzate unicamente con metalli preziosi provenienti al 100% da fonti di riciclo.

Troverete quindi la dicitura “Magic 5” accanto ai prodotti Legor esposti: si tratta di Oro, Argento, Platino, Palladio e Rodio, i 5 preziosi eroi per l’approvvigionamento responsabile.

E queste sono solo alcune delle soluzioni proposte, per conoscere l’intera gamma di leghe e soluzioni galvaniche Legor visita il sito legor.com o compila il form qui sotto!