Legor ti aspetta a Formnext per scoprire il Legor 3D Metal Hub: il centro per l’innovazione dedicato alla Stampa 3D per l’industria del lusso
Dal 15 al 18 Novembre, Legor sarà presente a Formnext, nel cuore di Francoforte.
Formnext è la fiera internazionale sulla manifattura additiva più grande nel mondo, che ogni anno riunisce i più importanti player del settore della stampa 3D per presentare nuovi prodotti e tecnologie.
In questo panorama ricco di innovazione, Legor farà conoscere al pubblico il Legor 3D Metal Hub: un polo innovativo il cui scopo è quello di sperimentare e produrre gioielli e accessori moda a partire da polveri di metalli preziosi, e non, utilizzando la rivoluzionaria tecnologia Binder Jet.
La stampa 3D con tecnologia Binder Jet è un metodo alternativo alla classica microfusione che non richiede la combustione di cere o resine, né l’utilizzo di gesso, per dei processi produttivi sempre più sostenibili.
Collaborando con i principali player del settore, Legor, prima azienda a introdurre questa nuova tecnologia, intende mettere a disposizione i vantaggi della produzione additiva per lo sviluppo di nuove soluzioni nell’industria dei gioielli e degli accessori moda, coniugando flessibilità e creatività con l’ottimizzazione della produttività.
Partendo dalla produzione 3D di accessori in acciaio inossidabile per il settore della moda e del lusso, Legor è impegnata anche nello sviluppo di materiali e soluzioni per la creazione di parti 3D in metallo prezioso, come l’argento, e non prezioso, come il bronzo al fine di consentire la produzione di pezzi su grande scala, a costo competitivo e in tempi rapidi.
Infine, per rispondere alle esigenze della stampa 3D e alla sua futura adozione su grande scala, Legor presenterà Powmet: una linea di polveri metalliche preziose a titolo di leghe oro, argento e platino, e non preziose di bronzo e leghe di rame.
Non mancare! Legor ti aspetta allo Stand B39, Padiglione 11.0 presso Messe Frankfurt.