Legor espande la sua proposta di valore: da oggi anche prodotti con metalli non preziosi al 100% da fonti di riciclo con certificazione UNI EN ISO 14021:2021
Uno dei principi fondanti del Gruppo, da sempre, è la cura del pianeta in cui viviamo e dei suoi abitanti attraverso un cammino di responsabilità orientato su più fronti.
Dal 2021 Legor è infatti in grado di garantire l’integrità della filiera produttiva e documentare ogni singolo passaggio, grazie alla certificazione CoC – Chain of Custody (Catena di Custodia), rilasciata da RJC – Responsible Jewellery Council. Legor è tra le prime aziende del comparto metallurgico e chimico a servizio dei settori orafo, argentiero e dell’accessorio fashion in grado di certificare, attraverso il Provenance Claim e la Chain-of-Custody di RJC, che le sue leghe, polveri e soluzioni galvaniche sono realizzate unicamente con metalli preziosi (Oro, Argento, Platino, Palladio e Rodio) al 100% provenienti da fonti di riciclo e inseriti all’interno della Catena di Custodia.
Legor però non si ferma!
Per ampliare la sua proposta di valore, Legor è ora in grado di garantire che anche i metalli non preziosi (Silicio, Stagno, Indio, Cobalto, Gallio, Germanio e Rame) provengono al 100% da fonti di riciclo per i prodotti all’interno della certificazione UNI EN ISO 14021:2021, rilasciata da Bureau Veritas, ottenuta a Ottobre 2022.
Una scelta etica radicata nel DNA di Legor, in linea con le esigenze produttive dell’economia circolare e le richieste sempre più rilevanti dei consumatori del futuro.