Legor apre le porte agli studenti per l’iniziativa PMI DAY – Industriamoci
Lo scorso venerdì, 18 novembre, abbiamo aperto le porte di Legor agli studenti di una classe 5^ dell’IPSIA F. LAMPERTICO di Vicenza – indirizzo meccanico, in seguito all’adesione all’iniziativa PMI DAY – Industriamoci, organizzata da Confindustria.
Il PMI DAY è un’iniziativa pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese, le opportunità che possono offrire e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, attraverso un momento di esperienza diretta in azienda e l’incontro con i suoi protagonisti.
Tema dell’edizione 2022 è la bellezza intesa come bellezza del saper fare italiano, quale espressione delle capacità, dei valori e della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle imprese.
Una giornata che ha fatto conoscere ai giovani coinvolti la nostra realtà manifatturiera e comprendere il nostro impegno per una crescita sostenibile con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione. Una giornata importante per trasmettere il valore del lavoro, l’importanza e la bellezza di intraprendere, di trasformare un’idea in progetto e un progetto in un risultato concreto, dell’assumersi responsabilità anche oltre i cancelli dell’azienda e del “fare insieme” per condividere saperi e nuovi traguardi.