Legor e HP: pronti per la nuova edizione di MECSPE 2026
Dal 4 al 6 marzo ritorna MECSPE, il più grande appuntamento dedicato alle innovazioni per l’industria manifatturiera a Bologna, cui Legor parteciperà ancora una volta insieme a HP per valorizzare le potenzialità del Legor 3D Metal Hub.
In una cornice tutta dedicata alle innovazioni, il 3D Metal Jet Printing Service – pensato per il mondo del gioiello, dell’accessorio fashion, e per diverse applicazioni nell’industria manifatturiera in generale – si propone come soluzione rivoluzionaria per realizzare componenti, preziosi e non, a partire da polveri metalliche di Acciaio, Bronzo, Argento e Platino, utilizzando la nuova tecnologia Binder Jet. Ma non solo! L’offerta di stampa si amplia con l’introduzione del Titanio tra i materiali di stampa, e con l’Oro, disponibile su richiesta nell’ambito di progetti di collaborazione.
Grazie alla collaborazione con HP, leader mondiale nelle soluzioni di stampa industriale, il nostro centro 3D adotta le stampanti HP Metal Jet S100, tra le più avanzate al mondo per la manifattura additiva in metallo. La piattaforma HP Metal Jet garantisce altissimi standard di qualità, capacità produttiva scalabile, realizzazione di geometrie complesse e un approccio sostenibile grazie all’elevato riutilizzo delle polveri.
Questa partnership rappresenta dunque molto più di una fornitura tecnologica: è un acceleratore di innovazione. Ci permette di lavorare fianco a fianco con uno dei principali player globali dell’additive manufacturing, condividendo know-how, anticipando tendenze e co-sviluppando soluzioni su misura per il settore fashion, luxury e industriale.
Legor ti aspetta allo stand B72, Padiglione 36
— RICHIEDI PIÙ
INFORMAZIONI
Crediamo nella condivisione della conoscenza per costruire relazioni durevoli e crescere insieme. | Contattaci |