Skip to main content
|

Legor insieme ai ragazzi dell’ITS Rossi di Vicenza per il progetto “Settimana Scrum” 2026

|

Legor insieme ai ragazzi dell’ITS Rossi di Vicenza per il progetto “Settimana Scrum” 2026

Dal 19 al 23 gennaio Legor ha partecipato al progetto “Settimana SCRUM” presso l’ITS Rossi di Vicenza, iniziativa alla quale aderiamo con entusiasmo da diversi anni e che prevede uno scambio tra alcune aziende del territorio e le classi terze dell’istituto, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni concrete su vari temi che interessano diversi ambiti aziendali.

Il tema scelto per questa edizione è stato “Oltre i LLM: le applicazioni delle Intelligenze Artificiali per migliorare processi e prodotti aziendali”, che ha visto i ragazzi impegnati nel trovare una soluzione efficace per migliorare un processo o un prodotto aziendale attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale.

Il Team Legor – rappresentato da Mattia Lago, 3D Metal Hub Operations Manager, e Sofia Busatto, Training & Recruiting Specialist – ha proposto agli studenti di lavorare su un progetto che riesca ad analizzare la fattibilità di stampa dei disegni e dei progetti per la stampa 3D. I gruppi di lavoro della classe assegnata a Legor, la terza AII dell’indirizzo informatico, hanno presentato diverse proposte e idee, dimostrando grande intraprendenza, impegno e professionalità. E c’è di più: il progetto sviluppato con Legor è stato premiato per la miglior presentazione complessiva tra tutte le classi partecipanti, ognuna associata a un’azienda diversa.

Per Legor, l’opportunità di avvicinare l’azienda alle istituzioni scolastiche è sempre fondamentale: offrire una visione reale e concreta del contesto aziendale ai giovani che entreranno nel mondo del lavoro di domani consente loro di acquisire spunti concreti. Allo stesso tempo, la loro conoscenza dell’innovazione permette a Legor di raccogliere nuove ispirazioni e idee.

Complimenti a tutti i ragazzi!