Legor a Formnext 2025: il 3D Metal Hub tra tecnologia e design
Anche quest’anno Legor sarà tra i protagonisti di Formnext 2025, la fiera leader mondiale per l’Additive Manufacturing, che si terrà a Francoforte dal 18 al 21 novembre.
Saremo presenti con il nostro team al Padiglione 11.0 – Stand B39, dove porteremo in scena le potenzialità del Legor 3D Metal Hub, il centro tecnologico dedicato alla manifattura additiva in metallo prezioso e non prezioso, basato sulla tecnologia Metal Binder Jet.
In esposizione una selezione di componenti sviluppati e prodotti tramite Metal Binder Jetting, a dimostrazione della versatilità della tecnologia su diversi fronti applicativi:
- Gioielleria: dai prototipi ai prodotti finiti, incluse alcune collezioni di gioielli sviluppate dagli studenti di IED Torino, nell’ambito del corso di Jewelry Design realizzato in collaborazione con Legor, Leather&Luxury e Taurini.
- Orologeria con Amano+, il segnatempo firmato Analog Lab totalmente personalizzabile
- Moda e accessorio fashion: inclusi i risultati del progetto Beyond Extraordinary, realizzato in sinergia con XYZ Bag, Punto Zero e LEM, che esplora una nuova visione del design additivo per il fashion.
- Industria: componenti funzionali per applicazioni tecniche, dove precisione e performance sono essenziali.
- Miscellaneous: oggetti e sperimentazioni trasversali per testare i limiti e le potenzialità del processo.
Il 3D Metal Hub si propone come centro abilitante per la progettazione e produzione additiva in metallo, in ottica di personalizzazione, sostenibilità e integrazione nei processi industriali.
— RICHIEDI PIÙ
INFORMAZIONI
Crediamo nella condivisione della conoscenza per costruire relazioni durevoli e crescere insieme. | Contattaci |