Legor sceglie la penna AQUA di Alisea per scrivere lo straordinario
Per Legor la Responsabilità, verso il Pianeta e le persone che lo abitano, è un valore intrinseco della sua identità.
Per trasmettere il proprio impegno nella sostenibilità attraverso un oggetto di uso quotidiano, Legor ha scelto AQUA, la penna in PET riciclato della vicentina Alisea.
Scegliere Alisea – Società Benefit e B Corp che trasforma gli scarti in prodotti dal design innovativo – significa diventare partner di una realtà locale con cui condividiamo principi e valori al fine di raggiungere obiettivi comuni, a beneficio delle future generazioni.
Soltanto insieme, secondo l’ottica di fare impresa in modo etico, possiamo generare qualcosa di straordinario, anche partendo da piccoli gesti quotidiani, come scrivere con la penna AQUA che nasce dal recupero di quella che prima era una semplice bottiglia di plastica da 500 ml.
AQUA è il risultato corale di una filiera etica 100% italiana, dove i partner – dai trasportatori, ai trasformatori del materiale, fino ai produttori e distributori – condividono la stessa filosofia e la stessa mission: attenzione all’ambiente e alle persone per un futuro realmente sostenibile. Un approccio che rispecchia quello di Legor, che dal 2021 è infatti in grado di garantire l’integrità della filiera produttiva e documentare ogni singolo passaggio, grazie alla certificazione CoC – Chain of Custody (Catena di Custodia), rilasciata da RJC – Responsible Jewellery Council.